Il primo numero della nuova serie è uscito con una grafica e un formato diversi ma, soprattutto, con un nuovo progetto editoriale. Una rivista più che un giornale. Tre numeri l’anno, monografici, di esplorazione critica della complessità dei mutamenti che segnano il nostro tempo. Esplorazione critica non neutrale, quindi politica. Genova resta al centro, ma guardata nel suo essere interna alle dinamiche globali della modernità. Lo faremo intrecciando analisi, proposte per il dibattito pubblico, il racconto di buone pratiche di cittadinanza. Insomma, anche “La Città” è ora Magdalena.
Potete abbonarvi alla rivista direttamente cliccando sul pulsante qui sotto, oppure ordinare l'ultimo numero o i numeri arretrati dal nostro e-commerce.
L'abbonamento ha un costo di 30 euro e comprende la spedizione dei primi tre numeri in formato cartaceo, incluso quello uscito a Settembre. Agli abbonati verranno inoltre inviati eventuali supplementi a cura della Redazione in formato pdf.
Nel primo numero sono presenti contributi di Federica Alcozer, Valentina Beronio, Mirco Bonomi, Luca Borzani, Claudio Calabresi, Elisa Capurro, Andrea Chiappori, Eugenio Damasio, Gaddo Flego, Amedeo Gagliardi, Norbert Goldfield, Paolo Peloso, Agostino Petrillo, Caterina Pizzimenti, Guido Rodriguez, Ines Solari, Eloisa Spinazzola, Maria Elena Tramelli.
DICONO DE LA CITTÀ: La Repubblica del 24/09/2025
DICONO DE LA CITTÀ: Il Secolo XIX del 24/09/2025
Per contatti: lacittarivista@gmail.com