Magdalena Edizioni

MAGDALENA nasce da un'idea di Massimo Costantini nel centro antico di Genova, nel quartiere della Maddalena. Ancora, e nonostante le molteplici contraddizioni, non solo uno spazio urbano fragile ma un luogo per viverci, incontrarsi, litigare, costruire insieme comunità. Magdalena è una casa editrice che vuole appartenere a questo territorio che è diventato mondo. Con tanti volti e ambivalenze. Così come nella storia si è trasmesso il nome di Maria la Magdalena.

Ci piace il mestiere dell’artigiano, più la cultura del libero produrre che la logica di mercato, la lentezza del “saper fare” e dell’autonomia che la velocità del consumo. Pubblichiamo ciò che ci appassiona, ci fa riflettere e ci incuriosisce e crediamo possa appassionare, far riflettere e incuriosire chi ci legge.

La nostra è un’impresa che non può che essere collettiva. Crediamo nel rispetto del lavoro di chi collabora con noi, nella qualità di autori e autrici, nella distribuzione attraverso le librerie indipendenti, nel passaparola dei lettori e delle lettrici. Abbiamo sognato un sogno che può diventare di molte e molti.

Perché Magdalena non è un logo ma un progetto.

Dicono di noi: LA REPUBBLICA 8 Febbraio 2024

Foto di © Greta Grasso, Genova
grasso.greta95@gmail.com

1 / 6
Quartiere della Maddalena
2 / 6
Quartiere della Maddalena
3 / 6
Quartiere della Maddalena
4 / 6
Quartiere della Maddalena
5 / 6
Quartiere della Maddalena
6 / 6
Quartiere della Maddalena

Arteprima
BookMorning Genova
Cri8ive Multimedia
Copyright © 2023 Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza l'autorizzazione scritta dell'Editore.